Seleziona una pagina

Domande e risposte

Ci teniamo che il lavoro che svolgiamo sia più trasparente possibile. Per questo abbiamo realizzato questa pagina di domande e risposte sul servizio d’inserimento nelle mappe che abbiamo realizzato.

Ti invitiamo prima di acquistare il servizio, a leggere attentamente le righe sottostanti, per avere una completa panoramica di come funziona il servizio e cosa ti devi aspettare. Se qualcosa non ti è chiaro, contattaci.

In quanto tempo viene inserita la mia attività?

L’inserimento nelle mappe di qualsiasi gestore, viene effettuato da noi entro poche ore dopo il tuo ordine o al massimo entro 2/3 giorni lavorativi. Tale tempistica dipende ovviamente dal numero di inserimenti che dobbiamo effettuare.
Le tue richieste sono importanti per noi, è nostra premura processare il tutto prima possibile.

In quanto tempo sarà visibile l'inserimento nelle mappe?

Solitamente gli inserimenti vengono processati in alcuni giorni o alcune settimane (dipende dal gestore delle mappe).  Potrebbe succedere che quando l’inserimento viene accettato, potrebbe trascorrere del tempo prima che sia disponibile in un aggiornamento mappa per il dispositivo di navigazione o che venga incorporata nei servizi Traffico e Route Planner sul sito Web. In ogni caso riceverai una mail ad inserimento avvenuto ed una a pubblicazione nelle mappe avvenuta.

Viene garantita la presenza nelle mappe?

Il nostro lavoro termina nel momento in cui inviamo la richiesta al gestore delle mappe e viene approvata. NON possiamo garantire né assicurare determinati risultati (inclusa la pubblicazione dell’attività sui servizi di mappe) né l’accuratezza o l’affidabilità dei servizi di mappe che vengono forniti da fornitori terzi.

Il nome dell’attività che viene fornito non deve includere frasi promozionali, dettagli sulla posizione, numeri di telefono o altri dettagli che non fanno parte del suo nome effettivo.

È possibile che per violazione di copyright o altri motivi non dipendenti dalla nostra volontà, il posizionamento venga rimosso dal gestore delle mappe. È cura del proprietario dell’attività non violare con immagini e marchi la propria presenza sulle mappe, sottoponendoci informazioni che potrebbero risultare fraintendibili da parte del consumatore finale.

Esempio di violazione di copyright: Se effettuate riparazione di iPhone, ma NON siete un centro Apple ufficiale, NON potete chiamare il vostro esercizio sulle mappe “Assistenza Apple”. Sicuramente entro poco tempo dall’approvazione sulle mappe qualcuno farà una segnalazione per nome errato.

Attualmente non ci è mai capitato che un cliente venisse rimosso dalle mappe. Ci è capitato che un cliente richiedesse una segnalazione riguardo un attività concorrente per la sua rimozione (poi avvenuta) per nome fraudolento.

Come avviene la procedura di inserimento e verifica?

Per poter inviare una nuova presenza nelle mappe, ci viene imposto l’obbligo di poter rispondere al tuo numero di telefono di lavoro. La verifica prevede che un servizio automatico chiami il tuo numero e legga un PIN che ci dovrai comunicare. La chiamata verrà effetuata nel momento in cui noi inseriremo la tua attività dentro gli archivi del gestore delle mappe. Se ci sono degli orari in cui preferisci essere chiamato, indicacelo nelle note dell’ordine.

In alcune occasioni (non dipendenti dalla nostra volontà), il pin potrebbe essere inviato per posta. Questo ovviamente richiede più tempo per la verifica.

Quali profili vengono accettati?

I servizi di mappe al momento accettano solo attività in cui i clienti sono da indirizzare alla sede fisica. Non potranno essere approvate le attività che offrono un servizio in uscita, quelle con sede temporanea (compresi gli edifici in vendita) o le attività online che non hanno una sede fisica alla quale il cliente finale può fare accesso.