Seleziona una pagina

L’Hockey su prato, è diventato uno sport più visibile anche grazie al lavoro che, essercinellemappe.com ha fatto per inserirlo nelle mappe dei principali fornitori di mappe digitali.

I campionati di hockey su prato sono iniziati in queste settimane ed avere la possibilità per le squadre e gli appassionati di hockey su prato di poter raggiungere senza difficoltà gli impianti dove si gioca ad hockey (grazie alla presenza degli stessi nelle mappe digitali) è un occasione che la Federazione Italiana Hockey su prato non ha voluto perdere.

Le partite delle squadre di A1, A2, B e C (sia maschile che femminile) si svolgono in campi regolamentari per 22 giocatori (11 per squadra), che spesso sono situati fuori città, e trovarli per chi non li ha mai frequentati non era fino ad oggi così semplice.

Da oggi invece sarà molto più facile cercare e trovare un campo da hockey su prato nelle mappe di Google, Apple, TomTom, Bing, HERE e tutte le atre mappe ad esse collegate (come per esempio quelle di Garmin).

Il lavoro è stato abbastanza imponente, vista la diffusione dei campi da hockey su prato nel territorio italiano. Abbiamo proceduto all’inserimento di 45 campi nelle diverse mappe, andando a verificare manualmente e singolarmente la presenza degli stessi, per un totale di 225 inserimenti. Attualmente i campi da hockey sono stati inseriti nelle mappe di Google, Apple (in fase di verifica), TomTom (in fase di approvazione), Bing (online a breve) e HERE (online a breve).

I vantaggi di avere i campi sportivi inseriti nelle mappe non si limita al solo fatto di essere utilizzati dagli addetti ai lavori, ma si espande anche a chi volesse approcciarsi a questo stupendo sport di squadra. Soprattutto offre la possibilità di avere una visibilità che prima l’hockey su prato non aveva.

E tu cosa aspetti a verificare se la tua attività è presente nelle mappe digitali?