Seleziona una pagina

L’altra sera io e i miei ragazzi avevamo voglia di una pizza. Quindi appena usciti dal supermercato, abbiamo pensato che la cosa più giusta da fare fosse quella di portarcele a casa.

Il problema però è che il numero della nostra pizzeria preferita era diligentemente attaccato sulla porta del frigo, come nel 90% delle case “normali”.

Ovviamente essendo un Local SEO specialist, non mi sono perso d’animo e ho cercato la pizzeria sulle mappe dell’iPhone (per fortuna c’era). Fin qui tutto fantastico, che bella la tecnologia quando ti facilità la vita. Ma c’è sempre un ma…. il numero riportato sulla scheda della pizzeria risultava sbagliato.

Stavo per desistere, se non fosse stato per le lamentele dei pargoli pizzavogliosi. Per (mia) fortuna ho avuto l’idea di cercare la pizzeria anche sulle mappe di Google e li per fortuna c’era il numero giusto.

Storia a lieto fine, per fortuna, ma in quanti desistono davanti alla prima difficoltà? Perché devi perdere dei clienti per dei incolli particolari che possono essere davvero importanti?

I clienti quando vogliono un prodotto lo vogliono subito, senza esitazione (specialmente se hai due bambini che ti pressano). A meno che tu sia l’unica attività del tuo genere nella città, se un potenziale cliente non riesce a raggiungerti, sicuramente andrà da un altro.

Verifica le informazioni della tua attività sulle mappe. Se sono sbagliate, noi possiamo aiutarti a correggerle.